Passoni a l’Unità: “La vera sinistra di Torino siamo noi”

1 giugno 2016 0 Comments Notizie
Passoni a l’Unità: “La vera sinistra di Torino siamo noi”

Bella intervista oggi sull’Unità al nostro Candidato capolista Gianguido Passoni: la sinistra della coalizione a sostegno di Piero Fassino non è fuggita per lande inesplorate ma è presente e viva, e si chima “Progetto Torino”.
L’equivoco secondo cui solo SEL e la componente sindacale (e per inciso, nemmeno tutto il sindacato, ma solo una sua parte) possano fregiarsi dei veri valori della sinistra è stato ancora una volta smentito: “A Torino c’è una sinistra diffusa, che non accetta di rinnegare quanto fatto begli ultimi 10 anni a Torino da giunte in cui sedevano SEL e Rifondazione“.

È stato il tatticismo politico a provocare la scissione tra Airaudo e SEL da una parte e Fassino dall’altra, tanto è vero che “i consiglieri di SEL sono usciti dalla maggioranza solo tre settimane fa“: non vi è quindi una differenza di vedute così insanabile, ma solo calcoli elettorali per dimostrarsi… più puri dei puri.

Progetto Torino, invece, rivendica orgogliosamente il percorso fatto in questi 5 anni.
Una sinistra non “a parole”, ma una sinistra sociale e di governo: assunzioni pubbliche, per giunta nel comparto socio-educativo (120 nuove insegnanti per nidi e scuole materne), risanamento dei conti e tutela dei servizi di welfare, riutilizzo delle aree urbane in disuso.

E per il futuro, idee precise e concrete.
Continuare le politiche attuate finora, e migliorarle aggiungendo tre elementi: attenzione alle esigenze degli anziani realizzando poli di prossimità, affiancare ai grandi eventi la diffusione della cultura nelle piccole realtà (biblioteche, librerie, compagnie teatrali, circoli) e concentrare il massimo degli sforzi sul lavoro, con politiche coordinate che coinvolgano tutti gli assessorati.

Il ballottaggio non spaventa, anche perché vincere al primo turno è possibile!

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA  [CLICCA QUI]
L’UNITÀ: “A Torino la vera sinistra è nella nostra lista, con Fassino”

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Facebook/Progetto Torino

Twitter/Progetto Torino

Instagram/Progetto Torino

YouTube/Progetto Torino